Rapporti economici con gli Enti pubblici

Ai sensi della Legge 124 del 2017, si dichiara che ABIO Desenzano non ha incassato complessivamente € 10.000 nell’anno 2019, a seguito di  sovvenzioni, contributi, vantaggi economici di qualsiasi genere da Pubbliche amministrazioni e società partecipate da enti pubblici

corso base ottobre 2013

ATTENZIONE A TUTTI GLI INTERESSATI: NUOVO CORSO BASE OTTOBRE 2013

 

carnevale 2013

 

CARNEVALE 2013

per tutti i bambini, genitori, nonni, zii, DOMENICA 10 FEBBRAIO 2013 alle ore 15.00 presso l'Aula Magna dell'ospedale di Desenzano del Garda ci sarà uno spettacolo teatrale di marionette - ENTRATA GRATUITA - 

Bambini venite vestiti con i vostri costumi, ci saranno i trucca-bimbi per voi, e poi sculture di palloncini e tanta tanta fantasia...

Dopo lo spettacolo piccolo rinfresco con lattughe e frittelle!

ENTRATA GRATUITA -

Vi aspettiamo

I volontari ABIO Desenzano

In ricordo di Regina Sironi

Cari Amici,

è trascorso un anno da quando Regina Sironi ci ha lasciati. In questi mesi abbiamo ricordato il suo impegno, la sua tenacia, i suoi preziosi consigli, insieme alle tante persone che l'hanno incontrata.

Regina è stata un esempio e una guida per tutti noi: grazie anche a lei in questi anni il Movimento ABIO è cresciuto nei numeri e nella qualità, fino a diventare sempre più un interlocutore riconosciuto dalle istituzioni e dal mondo medico per tutto ciò che riguarda l'ospedalizzazione del bambino.

Non possiamo dimenticare il suo impegno per i diritti: l'alleanza con la Società Italiana di Pediatria, per scrivere una Carta dei Diritti che fosse davvero attuale e applicabile alla realtà degli ospedali italiani, ma soprattutto la ferrea volontà di non consentire che questi principi restassero solo semplici enunciazioni, ma venissero rispettati concretamente in tutti gli ospedali.

Per questo il Consiglio di Amministrazione di Fondazione ABIO ha scelto di dedicare alla memoria di Regina il Progetto Certificazione della qualità delle pediatrie. Un sostegno dedicato alle strutture sanitarie (tre ogni anno) che sceglieranno di misurare e migliorare la qualità delle loro aree pediatriche, di mettersi a disposizione di professionisti per un esame del percorso di cura e della sua coerenza con i principi della Carta dei Diritti, che s'impegneranno a modificare ciò che non è in linea e a diventare, davvero, ospedali "All'altezza dei bambini".

Si tratta di un progetto che rappresenta pienamente l'instancabile volontà e l'impegno a favore dei diritti dei bambini e degli adolescenti in ospedale che tutti le hanno sempre riconosciuto: "lungimirante progettualità e rigorosa concretezza" sono le parole con cui ha voluto ricordarla il Presidente della Repubblica.

Vittorio Carnelli
Presidente
Fondazione ABIO Italia Onlus

In occasione del secondo Convegno nazionale ABIO, tenutosi lo scorso 16 novembre, le istituzioni hanno voluto dedicare un ricordo alla figura di Regina Sironi.

http://www.abio.org/images/abio/Convegno/GaranteInfanzia.pdf

http://www.abio.org/images/abio/Convegno/PresidenteRepubblica.PDF


lettera 5 x mille